S.M. Kolbe Legnano – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 0-3 (23-25 18-25 16-25) tempo di gioco 1h e 22min (34′, 28′, 20′)

Una volta tanto partiamo dalla fine, con le parole della nostra Anna, tornata finalmente in campo dopo un lungo stop:

Grazie a tutti i ragazzi per il sostegno stasera, è stato bellissimo condividere con loro questo momento. Sono così felice che non riesco a smettere di sorridere, perché oggi mi sono ripresa un altro pezzo della mia vita, grazie a tutti loro. La pallavolo sarà solo un gioco, ma non avete idea di come mi sia sentita bene come quando ero lì, di nuovo in campo. Non avevo ancora capito quanto mi fosse mancato fino ad oggi e quanto mi faccia stare bene stasera, e allora sorrido e sorrido, tutto qui!

Questa è una serata che tutte le giocatrici, i giocatori e lo staff della squadra genitori ricorderanno a lungo come una delle più emozionanti. Il tempo si è sicuramente fermato all’inizio del terzo set, quando, con il numero 14 sulla maglia, Anna Riccardi ha fatto il suo ingresso in campo. Un istante carico di emozioni (e forse anche di qualche lacrima di gioia) sottolineato dal lungo e sentito applauso di tutti i presenti alla partita, avversari compresi. Sicuramente un istante a cui ogni amante dello sport vorrebbe assistere. Momenti che restano così, impressi nella mente (cit.)

Un momento che è stata la ciliegina sulla torta di una serata pallavolisticamente perfetta, dove tutti i biancorossi hanno brillato e si sono ritagliati più di un momento di gloria. Solo nel primo set la squadra ha faticato un po’ di più, non tanto per gli errori commessi come in altre occasioni, ma soprattutto grazie alla coriacea resistenza degli avversari. Avanti per ben due volte (in un occasione anche con un discreto vantaggio) la squadra lonatese ha subito il ritorno degli avversari, ma va dato il merito ai ragazzi di Coach Cenci di non aver mai mollato, e dopo una strenua lotta (e 34 minuti di gioco) hanno saputo spegnere ogni rivalsa degli avversari, andando a vincere il set per 25 a 23. Nel secondo parziale i padroni di casa della Kolbe (che all’andata avevano dato del gran filo da torcere a Capitan Cersosimo e soci), hanno mostrato di aver subìto il contraccolpo psicologico del set precedente, e poco a poco, sotto i colpi di maglio degli attaccanti biancorossi, hanno iniziato a perdere terreno. Alla fine anche il secondo set ha visto prevalere la Pallavolo Lonate con un secco 18-25. Il terzo set è volato rapidamente via, un po’ sull’onda delle emozioni raccontate in precedenza, e un po’ perché i biancorossi erano ormai padroni del campo. In soli 20 minuti i lonatesi si sono aggiudicati il set per 25 a 16. Caduto l’ultimo pallone e subito parsa enorme la soddisfazione dipinta sui volti dei giocatori della Pallavolo Lonate, consapevoli di aver fatto una gara attenta e ordinata, e soprattutto consapevoli di essere finalmente riusciti a giocare un’ottima pallavolo citando le parole di Coach Cenci. La soddisfazione traspare anche nelle parole del Capitano a fine partita:

Abbiamo un trend di crescita, continuiamo così! Avanti tutta. Stasera siamo stati tutti bravi.

Grazie a questa vittoria (la terza consecutiva) la PGS Genitori sale a 12 in classifica e si porta al secondo posto solitario nella graduatoria del girone H, a sole tre lunghezze dalla capolista Focol. Ora per i biancorossi c’è giusto il tempo di riposare un giorno, perché poi mercoledì 9, saranno di nuovo in campo per affrontare, ancora in trasferta, il San Michele Magnago. Nel weekend invece ci sarà lo scontro al vertice con i legnanesi della Focol per poi chiudere il campionato la settimana prossima, probabilmente giovedì 17, in casa contro il San Michele Magnago.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *