Nella giornata di sabato 23 ottobre le due formazioni della Pallavolo Lonate Pozzolo impegnate nei rispettivi campionati di U18 PGS Femminile e Libera PGS hanno ottenuto altrettante vittorie per i colori biancorossi.

PALLAVOLO LONATE POZZOLO – Sammaborgo 3-0 (25-7 25-17 25-20) tempo di gioco 1h e 9 minuti (20′, 24′, 25′)

La prima squadra a scendere in campo alle 17.30 al PalaMille di Lonate Pozzolo è stata la U18 PGS Femminile opposta al Sammaborgo di Borgomanero. Le ragazze di Coach Marco Cenci hanno battuto in scioltezza le avversarie piemontesi con un bel 3 a 0.
Nel primo set si evidenziano già da subito i diversi livelli delle due squadre in campo. Le biancorosse, sfruttano il loro turno in battuta e avanzado velocemente nel punteggio, il Sammaborgo non sembra avere le giuste contromisure per contrastare le avversarie, regalando molti punti. Il primo set finisce 25 a 7. Il secondo set è la fotocopia del primo, le biancoblu piemontesi si ripetono, sono poco offensive e commettono tanti sbagli e le nostre lonatesi hanno vita facile ad imporre il loro gioco. Nel terzo set il coach Cenci ne approfitta per dare spazio alla nuova alzatrice, Sofia, forse anche per aver praticamente già acquisito il risultato, le nostre biancorosse, di tanto in tanto, calano di concentrazione durante il set, permettendo al Sammaborgo di rimanere aggrappata alla partita. Alla fine comunque sono sempre le ragazze della pallavolo Lonate a spuntarla: 25 a 20 set e match.

PALLAVOLO LONATE POZZOLO – Union Oratori Castellanza A 3-2 (18-25 22-25 25-8 25-17 15-9) tempo di gioco 1h e 33 minuti (20′, 24′, 15′, 19′, 15′)

Esordio in campionato anche nel campionato “Libere Pgs” per le nostre ragazze della prima squadra, contro la formazione di Union Oratori Castellanza.
Partita dai 2 volti che vede Castellanza dominare i primi 2 set vinti meritatamente, e in seguito Lonate prendere il comando della gara completando una bella rimonta fino al meritato 3-2 finale.
Un grosso ringraziamento a Sara e Sonia che, dopo aver giocato con l’U18, si sono rese disponibili a giocare anche con le più grandi, dando un importante contributo per la vittoria finale.

Grazie ad Alessandro e Patrizia per l’aiuto nella stesura del testo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *