Campionato U15 Maschile

Argentia Volley – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 3-2

Escono a testa alta i ragazzi lonatesi dal difficilissimo campo dell’Argentia Volley. Il punto strappato sul campo della formazione più forte del girone vale oro per la giovane formazione biancorossa. Soddisfazione enorme per il coach Marco Cenci che da quest’anno guida la formazione maschile della Pallavolo Lonate Pozzolo. Soddisfazione che trapela anche dalle sue parole nel post partita:

E’ stata una sfida tra Davide contro Golia, dove abbiamo affrontato una squadra nettamente più forte, sia fisicamente che tecnicamente. Nonostante questo i ragazzi sono stati sempre grintosi e hanno lottato con il coltello tra i denti per quasi tutti i set giocati. Un po’ la sorte è stata a noi avversa, visto che ben tre ragazzi si sono infortunati durante la partita, il che ha rimaneggiato molto la formazione: soprattutto nel quinto set sul 7 a 4 per noi, l’ultimo infortunio è stato decisivo e abbiamo perso il tie break per 15 a 8. E’ stata sicuramente una bella partita degna di essere vista.

Campionato PGS Genitori

Boomers Busto Arsizio – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 0-3 (17-25 22-25 24-26) durata incontro 1h e 11 minuti (18′, 27′, 26′)

Prima vittoria stagionale per la squadra Genitori. La banda di capitan Riccardi ha espugnato il campo dei Boomers Busto Arsizio con un netto 3 a 0. La vittoria è stata più sudata del previsto per la squadra biancorossa che ha commesso molti errori, consentendo all’avversario di impensierirla fino alla fine. Alla fine però la soddisfazione è stata grande per aver finalmente smosso la classifica e aver dimostrato dei miglioramenti rispetto alla partita precedente.

Questi i commenti raccolti nel post partita:

Gianfranco Cersosimo: Certo quando si vince è sempre bello e si è tutti felici, ma stasera mi sono proprio divertito e credo che, nonostante qualche piccolo blackout, rispetto alla partita contro la Focol, abbiamo anche giocato meglio,oltre ad esserci stato più ordine in campo. Abbiamo attaccato e salvato diverse palle che sembravano perse, forse è bastato solo crederci. Bravi tutti.

Coach Marco Cenci: La squadra ha inizialmente pagato la tensione dovuta alla gran voglia di rifarsi della partita precedente, dove abbiamo commesso troppi errori. Sulla carta il match non è mai stato in discussione, ma i nostri errori e la buona vena degli attaccanti avversari hanno mantenuto la partita in bilico, facendo sembrare i set più combattuti di quanto in realtà avrebbero dovuto essere. Nonostante tutto ci sono stati dei passi avanti rispetto a quanto visto contro Focol.

Adesso la testa va al prossimo incontro: sabato sera alle 20.30 la squadra Genitori farà finalmente il suo esordio stagionale sul campo amico del PalaMille, dall’altra parte della rete ci sarà la squadra dell’Arca Volley Cesano Maderno.

Pallavolo Lonate Pozzolo… …dove i sogni hanno inizio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *