Campionato Genitori PGS

San Michele Magnago – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 2-3 (15-25 25-22 25-22 22-25 10-15) durata incontro 1h e 54 minuti (22′, 27′, 22′, 27′, 16′)

E’ durata quasi due ore la battaglia tra la Pallavolo Lonate Pozzolo e Magnago, e non si è trattata di una gara per deboli di cuore. Le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto e per lunghi tratti hanno combattuto punto a punto su ogni palla.

Nel primo set la squadra biancorossa è riuscita a prevalere grazie ad un maggior ordine in campo, limitando gli errori e capitalizzando ogni palla possibile, tanto che è stato il set col maggior distacco di tutta la partita. La buona ricezione e l’ottima vena in attacco degli attaccanti innescati molto bene dalla rientrante Cristina Portoni hanno fatto vincere il set a Lonate per 25-15

Nel secondo parziale è cominciata la battaglia. La squadra lonatese comincia, forse rientrata in campo con troppa arroganza, comincia a subire il gioco avversario e di conseguenza a commettere più errori rispetto al set precedente. In un’occasione i biancorossi si trovano sotto anche di sei punti, ma una grande reazione ed un turno di battuta particolarmente felice da parte di Margherita Brignoli (poi nominata MVP della partita), riportano in parità il set. Sul 20 pari tuttavia anche per colpa di qualche incertezza di troppo, la formazione biancorossa vede scappare di nuovo l’avversario fino al 25-22 finale a favore della squadra di casa. Nota di merito per il numero 18 Faucitano Mauro che dopo un inizio set un po’ contratto chiude in crescendo il parziale.

Il terzo set vede le due formazioni fronteggiarsi colpo su colpo, tuttavia il Magnago riesce a prevalere, oltre che per meriti propri, anche per qualche difficoltà di troppo in fase di ricezione da parte della formazione di coach Cenci. Il set termina ancora a favore della formazione di casa col punteggio di 25-22.

Ormai sull’orlo del precipizio, la Pallavolo Lonate rientra in campo nel quarto set con gli “occhi della tigre” e viene presa per mano da Gianfranco Cersosimo, (capitano per questa partita data l’assenza di Anna Riccardi) in grande recupero fisico da dopo l’infortunio al ginocchio patito a gennaio. Sotto la guida del suo numero 10 la squadra vince in volata il set per 25 a 22 e allunga la partita al tie break. Ottima, come sempre, in questo la premiata ditta Pontiroli-Leo che alternando colpi potenti e palle piazzate si guadagna la pagnotta.

Il tie break vede in campo la stessa formazione che ha vinto il set precedente, ma il risultato non cambia: la Pallavolo Lonate galvanizzata dalla vittoria del set precedente non lascia scampo alla formazione di casa e si aggiudica l’ultimo parziale per 15-10. In questo frangente bisogna nominare Monica Grassi: la 33 del Lonate dà un grosso contributo in seconda linea prendendosi il lusso di segnare anche qualche pesantissimo punto.

Alla squadra biancorossa serviva una vittoria, per risollevare il morale dall’eliminazione subita ai quarti di finale regionali, e una vittoria è arrivata. Alle volte una vittoria sofferta e sudata dona molto più morale rispetto ad un 3-0 netto e il morale visto nel post partita è sicuramente alle stelle. Di sicuro un buon auspicio per la prossima sfida che sarà, fuori casa, contro Santo Stefano Ticino domenica sera alle ore 20.30.

Pallavolo Lonate Pozzolo… …dove i sogni hanno inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *