Campionato U20 PGS Femminile

PALLAVOLO LONATE POZZOLO – Real Busto 3-0 (25-11 25-16 25-13) durata incontro 53 minuti (13′, 20′, 20′)

Praticamente non c’è stata partita tra le ragazze della Pallavolo Lonate Pozzolo U20 e il Real Busto. Le lonatesi hanno imposto con scioltezza il loro gioco, concedendo davvero pochissimo alle avversarie e portando a casa un’altra un’agevole vittoria. Il primo set scivola via in poco più di 13 minuti a favore delle biancorosse, le ragazze allenate da Marco Cenci, questa sera assente, ma sostituito alla grande dalla sua vice Patrizia Gallazzi, si distinguono da subito per le ottime soluzioni in attacco, che permettono alla squadra di accumulare un buon vantaggio. Il set si conclude velocemente sul punteggio di 25-11 per il Lonate. Nel secondo parziale coach Gallazzi, sceglie di schierare la medesima formazione di inizio gara, eseguendo opportuni cambi nel corso del parziale. I primissimi scambi del secondo set sono abbastanza combattuti, le due squadre si mantengono in equilibrio fino al 7 a 7. Poi, però, è di nuovo il Lonate ad emergere con chiarezza. Le nostre ragazze prendono il largo e in men che non si dica si aggiudicano anche il secondo set costringendo gli avversari ad accontentarsi solo di 16 punti. Il terzo set è sicuramente il meno combattuto e termina velocemente col punteggio di 25-11 per le padrone di casa.

Questo il commento fine partita di una soddisfattissima coach Gallazzi:

Siamo riuscite a fare un ottimo gioco di squadra, i molti allenamenti insieme stanno dando i loro frutti. Siamo soddisfatti non solo per la bella vittoria, ma anche per il bel gioco,  che ci darà una grande spinta in vista delle prossime partite

 

Campionato Genitori PGS

Santo Stefano Ticino – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 3-1 (11-25 25-20 28-26 26-24) durata incontro 1h e 50 minuti (32′, 22′, 30′, 26′)

“Mancò la fortuna, non il valore!”

Ci sarebbero tante cose da dire su questa partita, ci si potrebbe soffermare sul piano tecnico e far notare cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato, ma non è di questo che leggerete qui.

Qui leggerete solo il racconto di una squadra che ha lottato su ogni singolo pallone e alla fine ha dovuto cedere l’onore delle armi ad un avversario che ha dovuto sudare parecchio dall’inizio alla fine per poter piegare la fibra della squadra lonatese. Sì, perchè quella contro Santo Stefano Ticino è stata una battaglia durata quasi due ore e che solo la fredda legge dei numeri fa si che la vittoria arrida alla squadra avversaria. La squadra che è uscita dal campo ieri sera è una squadra che pur nella sconfitta ha combattuto fino al limite delle proprie forze fisiche e mentali. …e non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta!

Capitan Riccardi e i suoi hanno dimostrato ancora una volta di più di che pasta sono fatti, sapendo far fronte al solito problema della panchina corta con una prestazione maiuscola. Santo Stefano Ticino ha meritato la vittoria approfittando dei passi falsi dei biancorossi che adesso avranno qualche giorno per tirare il fiato. Da martedì torneranno in palestra ancora più determinati e sicuri che una grande squadra non perde mai due volte di fila e soprattutto convinti che una grande squadra impara dai propri errori e dalle proprie sconfitte forgiando in essi la propria forza.

 

Pallavolo Lonate Pozzolo… …dove i sogni hanno inizio!

Grazie a Partizia, Sara e Marco per foto e testi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *