Campionato Seconda Divisione FIPAV

Agorà Volley – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 0-3 (19-25 22-25 21-25)

 

PRO-MO-ZIO-NE! Senti come suona bene questa parola!

La Prima Divisione per La Pallavolo Lonate Pozzolo non è più un sogno, ma dopo una lunghissima e difficilissima stagione è ormai una realtà! La squadra biancorossa ha agguantato ieri sera l’obbiettivo che la società si era posta ad inizio stagione. E l’ha ottenuta sul campo, sudando e soffrendo, al termine di una stagione con due sole sconfitte (dietro un irraggiungibile Cassano) e con soli 10 set persi! Chapeau!

I volti gioiosi delle giocatrici in campo e dello staff tecnico in panchina, al termine del secondo set (quello che ha sancito matematicamente la promozione), sono lo specchio di quest’avventura. La gioia non si è limitata al campo, ma anche sugli spalti, dove per la partita decisiva, da Lonate Pozzolo sono arrivati ben 50 tifosi, che hanno potuto vedere materializzarsi il sogno della Prima Divisione.

 

La cronaca della partita (a cura di Patrizia Gallazzi)

Sul campo avversario dell’Agora’  Volley a Lonate Ceppino la Pallavolo Lonate Pozzolo si impone nettamente per 3 a 0 conquistando così il passaggio in Prima Divisione. Grande merito alle biancorosse che in questa giornata sono capaci di superare importanti assenze per infortuni.
Coach Saporiti ha a disposizione 10 ragazze di cui 2 prese in prestito dalla U20, le giovanissime Bossi Alessia e Angesi Silvia.

L’alzatrice Menzaghi Chiara avvia la gara con molta determinazione, soprattutto in battuta, la buona giornata in attacco dei martelli Brava Ginevra, Servi Manuela, del capitano Pisani Chiara e la ricezione del libero Bottini Elena mettono, fin dalle prime battute, in sofferenza la squadra di casa. La Pallavolo Lonate Pozzolo si aggiudica facilmente il primo set per 19-25!

Nel secondo parziale le lonatesi biancorosse sin dalle prime battute si portano in vantaggio, i pallonetti di Troconi Silvia e i muri di Rubello Cristina lasciando a distanza di sicurezza le avversarie, che nonostante alcuni prodigiosi recuperi e ottimi attacchi non riescono mai a mettere in discussione il risultato finale. L’apoteosi finale si raggiunge quando le avversarie pasticciano su una palla e consegnano di fatto il pass per la categoria superiore alla Pallavolo Lonate Pozzolo. per la cronaca il set si conclude sul 22 a 25.

Nel terzo set, la promozione è già acquisita, e dopo aver esultato assieme ai numerosi tifosi, il coach schiera Giudici Miriana come alzatrice e le giovanissime della U20, le avversarie ormai demotivate non reagiscono e commettono molti errori. Le Biancorosse viaggiano invece a mille e sulle ali dell’entusiasmo vincono anche l’ultimo set per 21 a 25.

Sono stati venti giorni di fuoco che hanno visto le biancorosse disputare doppi impegni e riuscire a rimanere sempre concentrate e vincenti. La sempre crescente applicazione e l’immancabile determinazione hanno permesso a questo gruppo di garantirsi il passaggio in Prima Divisione per la gioia dei propri sostenitori e della Società. Ora questo gruppo, prima del meritato riposo, ha ancora qualche partita nel campionato di Libere PGS, ma la prossima stagione è già in cantiere!

Il video integrale della partita è disponibile sulla nostra pagina Facebook al seguente indirizzo: https://fb.watch/c-cyDR1sLP/

Al seguente indirizzo invece potrete vedere il video del punto decisivo, ripreso dalla nostra Francesca Dreshaj, autrice delle foto presenti in questo articolo: https://fb.watch/c-cHT_mJFN/

Qui invece potete sentire le parole del nostro coach al termine della partita: https://fb.watch/c-dmRu0Bv1/

Grazie per la collaborazione a Patrizia e Francesca.

Pallavolo Lonate Pozzolo… …dove i sogni hanno inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *