Campionato U20 PGS Femminile

PALLAVOLO LONATE POZZOLO – Aurora 3-1 (25-14 25-17 27-29 25-15) durata incontro 1h e 27 minuti (18′, 18′, 28′, 23′)

Mamma che fatica!!! Questo potrebbe essere il titolo di questa partita. Le nostre ragazze U20 sudano più del previsto per avere ragione delle pari età della PGS Aurora di Busto Arsizio nella partita di sabato pomeriggio. L’ultima giornata del campionato primaverile vede affrontare in casa, al PalaMille, le bustocche e fin dal primo set si capisce che non sarà una passeggiata. Le due squadre vanno avanti punto a punto, poi le biancorosse riescono ad effettuare un break che le porta in vantaggio di 7/8 punti, le avversarie si rifanno sotto ed accorciano il gap ma nuovamente le lonatesi ritornano precise e concentrate chiudendo 25 a 14.
Il secondo set è esattamente la fotocopia del primo, stessi minuti di gioco, 18, ma finisce con il parziale 25 a 17.
Inizia il terzo set ed inspiegabilmente le biancorosse vanno in corto circuito, le ragazze di Aurora si fanno sempre più convinte, determinate e precise. Le lonatesi, sotto di 8 punti, a fatica recuperano raggiungendo le avversarie al 22, combattono punto a punto, ma alla fine si perdono e il set vola via 29 a 27: tutto da rifare! Il quarto set vive di continui strappi e ricucite. Lonate va avanti di 4/5 punti, ma le bustocche si rifanno sotto, il Lonate riallunga, ma Aurora riesce a rientrare. Finalmente il Lonate riesce a fare lo scatto decisivo vincendo set e partita per 25 a 23. Questa gara deve insegnare che non si può mollare mai di concentrazione, neanche con avversari più modesti altrimenti si rischiano di buttare al vento vittorie già acquisite. Forza ragazze, ora ci aspettano le semifinali che si giocheranno nel primo e secondo weekend di giugno.

Campionato U15 PGS Maschile

PALLAVOLO LONATE POZZOLO – Lupara Lucernate 2-3 (28-26 13-25 25-23 20-25 9-15) durata incontro 1h e 33 minuti (24′, 16′, 21′, 20′, 12′)

Domenica mattina ha avuto luogo l’ultima partita di campionato, una partita che finisce 3-2, ma che vede delle buone e belle azioni. All’inizio dei set i ragazzi si trovano sempre in  svantaggio di qualche punto rispetto ai avversari, ma riescono a recuperare in quasi tutti i set. Inoltre i biancorossi dimostrato un bel gioco di squadra.

Pallavolo Lonate Pozzolo… …dove i sogni hanno inizio!

Grazie per la collaborazione a Francesca, Patrizia e Sara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *