Campionato Pgs Genitori – Ottavi di finale

Ascor Bettolino A – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 3-2 (25-18 27-29 25-23 21-25 15-6) durata incontro 1h e 54 minuti (22′, 30′, 25′, 25′, 12′)

“Non è invincibile colui che vince sempre, bensì colui che anche quando perde, non si dà mai per vinto”

Sun Tzu (Generale e Filosofo cinese 544 a.C – 496 a.C)

“Nessun rimpianto, nessun rimorso”

Max Pezzali (cantautore italiano)

Due citazioni, completamente agli antipodi, scritte in epoche differenti tra loro e in luoghi ancor più diversi, ma che ben colgono l’essenza della partita che la squadra Genitori ha giocato contro Ascor Bettolino. Di fronte ad un avversario ostico e forte, capitan Riccardi e la sua truppa sfoderano una delle migliori prestazioni stagionali, dove tutti i giocatori schierati da coach Cenci hanno dato tutto quello che avevano per poter vincere questa partita… …ma purtroppo gli dèi della pallavolo sono implacabili e basta un minimo calo di tensione, come avvenuto nel terzo set e nel tie break, per uscire sconfitti dal campo e di conseguenza eliminati dalla competizione. I biancorossi hanno ricevuto anche parecchi complimenti dagli avversari, consci del fatto che se la sono dovuta sudare e giocare fino in fondo per poter aver ragione della compagine Lonatese. Termina così una luuunga stagione per la squadra Genitori, che oltre che con gli avversari sul campo, ha dovuto lottare constantemente contro infortuni, pandemie, cali di lucidità e anche un po’ di nervosismo, ma che alla fine ha saputo compattarsi e legarsi assieme e togliersi parecchie soddisfazioni. Già stasera, per sottolineare quanto detto, i componenti della squadra si ritroveranno in palestra per allenarsi. Il grazie di tutti i giocatori va innanzitutto a tutti coloro che, pur non potendo giocare in partite ufficiali, si sono allenati con il sestetto titolare per affinare i meccanismi di gioco, un grazie ancor più grande va al coach Marco Cenci e al Presidente Paolo Colombo, figure sempre presenti e attive nel motivare e cazziare la squadra. Grazie anche agli splendidi tifosi che hanno seguito la squadra sia in campo che in trasferta.

Pallavolo Lonate Pozzolo… …dove i sogni hanno inizio!

Grazie a Inna per le foto!

Stasera alle 19 scenderanno in campo la U12F e la U20F, che chiuderanno il primo round dei playoff biancorossi. Sul campo del PalaMille le ragazze della U12, guidate dal presidente Paolo Colombo, affronteranno nella gara di andata della semifinale le pari età del Santi Apostoli di Busto Arsizio. La città bustocca sarà invece teatro della sfida di andata di semifinale tra il Real Busto e la U20 di coach Cenci. La gara di ritorno per la U12F sarà già questa domenica, mentre per la gara di ritorno della U20F bisognerà attendere martedì prossimo alle ore 20 al PalaMille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *