Campionato U17 Maschile PGS

AG Milano – Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno

 

Campionato Mista Genitori Pgs

Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno – ProPatria Busto Arsizio 3-0 (25-19 25-23 25-10) durata incontro 1h e 2 minuti (20′, 26′, 18′)

Alla Mista Genitori di coach Abbonante servono 62 minuti per schiantare al suolo i pari categoria biancoblù della ProPatria strappandole temporaneamente il secondo posto in classifica.

Una partita praticamente quasi perfetta, sia sotto il profilo del gioco che sotto quello dell’attenzione in campo.

Fin dai primi scambi del primo parziale le formiche biancorosse fanno capire alle tigri biancoblù che per loro sarà una pessima serata, combattendo su tutti i palloni e giocando bene in ricezione. Piano piano capitan Riccardi e soci prendono un piccolo vantaggio e chiudono il set 25 a 19.

Nel secondo set la partita è molto più equilibrata con entrambe le squadre che viaggiano punto a punto fino ai 17. A questo punto la Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno commette qualche errore di troppo e innervosendosi si trova sotto 23 a 17. Sembra finita per i biancorossi che però, proprio nel momento più difficile, compiono l’impresa e cominciano a ridurre il distacco. Il nervosismo passa nel campo della squadra ospite, che si gioca anche diversi cambi pur di invertire il trend negativo, ma i biancorossi viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e grazie ad un break di 8-0 chiudono il set 25-23.

Il terzo set è pura accademia, con la squadra avversaria che risente della remuntada del set precedente e subisce il gioco delle formiche biancorosse in tutti i fondamentali. Con il punteggio di 25 a 10 la Pallavolo Lonate Pozzolo vince anche il terzo parziale e si aggiudica la partita.

Come scritto qualche riga più sopra, la Mista Genitori gioca la sua gara più bella di questo campionato primaverile, rimettendosi in corsa per poter accedere al turno successivo. Il premio MVP della serata va diviso equamente tra Michela Giudici (37) e Monica Grassi (33) autrici di una bella partita soprattutto in prima linea. I biancorossi si congedano con questa bella vittoria dal pubblico di casa, che ieri sera ha sostenuto alla grandissima la squadra in ogni momento, con cori e battimani, e sono attesi da tre partite in trasferta contro Magnago, Ossona e Bettolino.

Campionato U13 Femminile Fipav

Fim Pallavolo Lonate Pozzolo – Futura Volley Giovani 0-3 (13-25 8-25 23-25)

Campionato Terza Divisione Femminile Fipav

Elco Elettra Pallavolo Lonate Pozzolo – Pro Caravate 3-0 (25-19 25-13 25-18)

Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno… …dove i sogni hanno inizio!

 

Grazie per le foto a Michela, Francesca, Inna e Giuseppe.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *