Campionato U13 Femminile PGS

Semifinale di ritorno

Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno – Cedrate 4-1 (17-8 17-5 17-11 17-7 12-17) durata incontro 1h e 11 minuti (15′, 15′, 12′, 12′, 17′)

Le ragazze entrano in campo pronte e determinate e fin da subito riescono a gestire il gioco compiendo belle azioni commettendo pochi errori. Nel quinto set, calano un po’ l’attenzione e la concentrazione e vengono commessi più errori che portano alla perdita del set. Nonostante ciò le formichine conquistano la finale provinciale di categoria e rimangono in attesa di conoscere la loro avversaria.

 

Campionato Mista Genitori Pgs

Andata Quarti di Finale

L’Arca Cesano Maderno – Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno 0-3 (22-25 25-27 22-25)

Vittoria pesantissima ottenuta dalla Mista Genitori di coach Abbonante sul difficilissimo campo de L’Arca Cesano Maderno ancora imbattuta in questo campionato primaverile. Capitan Riccardi & Co. ribaltano il pronostico, che dava favorita la squadra di casa, con una partita molto ben ordinata, concreta e soprattutto contenendo gli errori. I parziali dei set parlano chiaro è stata una lotta punto a punto con pochi break da entrambe le parti. La Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno ha giocato a viso aperto contro una delle squadre più forti del torneo dimostrando di avere raggiunto un buon equilibrio in campo, e soprattutto di aver imparato a dominare i propri demoni. La cartina tornasole del fatto che la squadra stia vivendo un ottimo momento è fotografata nel finale del secondo set: le formiche si sono trovate sotto 22-18 e ormai sembrava fatta per la squadra di casa, ma con la calma dei forti la squadra biancorossa prima raggiunge e poi batte gli avversari ai vantaggi.

In una serata, durate la quale tutta  la squadra ha giocato ad altissi livelli, il premio MVP va alla numero 21 Margherita Brignoli, che nel terzo set compie un salvataggio impossibile, col rischio di schiantarsi contro il muro. Questo gesto richiama ciò che è stata ieri sera la Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno: una squadra che non molla mai e corre su ogni pallone!

I biancorossi hanno fatto un passettino verso la semifinale, ma sono ben consapevoli che c’è ancora un lungo cammino da fare. Forza Formiche!

Dichiarazioni post partita:

Mauro Faucitano #18:

Una partita che sulla carta sembrava impossibile vincere è stata invece vinta con grande spirito di squadra e determinazione. Le formiche sono così: rendono possibile ciò che non lo è e non mollano mai!

Anna Riccardi #11:

Raga, felicissimi, ma teniamo sempre in mente che siamo a metà dell’opera e noi siamo un po’ l’Inter…

Cristina Portoni #3:

Ci abbiamo messo la grinta giusta per arrivare a questo risultato… continuiamo così!

Grazie per le foto a Francesca e a Roberta

Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno… …dove i sogni hanno inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *