Campionato Prima Divisione Fipav Varese – Girone B

Res Insubria Gallarate Acsa Oggiona – AUTOMILANO PALLAVOLO LONATE POZZOLO FERNO 3-2 (23-25 23-25 25-22 25-17 15-7)

IERI SERA È ANDATA IN SCENA LA PRIMA USCITA STAGIONALE DELLA NOSTRA PRIMA DIVISIONE CHE SUL CAMPO DI CAVARIA HA SFIDATO LE PADRONE DI CASA DI INSUBRIA.
PARTITA TIRATA SIN DA SUBITO CON LE NOSTRE COSTRETTE A RINCORRERE DA METÀ PRIMO SET, MA POI CON UNA CORIACE PRESTAZIONE DIFENSIVA, SU TUTTI IL LIBERO CAVALLO, HA INDIRIZZATO IL PARZIALE DALLA NOSTRA PERMETTENDOCI DI CHIUDERE 25 – 23.

NEL SECONDO SET LO SCENARIO NON CAMBIO MA GRAZIE ALLE ATTENTE DIFESE E AD UNA GIURIOLA GIÀ IN GRAN FORMA IL SET SI CHIUDE COL MEDESIMO PARZIALE DI 25 -23.

IL TERZO SET CI VEDE SCENDERE LEGGERMENTE DI TONO E COMPLICE QUALCHE ERRORE DI TROPPO SIA IN FASE DIFENSIVA CHE DI ATTACCO PERMETTE AD INSUBRIA DI TORNARE IN PARTITA VINCENDO IL PARZIALE CON UN 25 – 22.

NEL QUARTO SET PURTROPPO AGLI ERRORI DELLE NOSTRE SI AGGIUNGE QUALCHE ERRORE ARBITRALE ARRIVATO NEI MOMENTI PIÙ DECISIVI DELLA GARA E COSÌ IL SET SCIVOLA VIA CON UN 25-17.

STESSA SORTA AVVIENE NEL TIE-BREAK DOVE ANCHE QUI UN EVIDENTE CALO NELLE PERCENTUALI DI ATTACCO E UN PAIO DI DECISIONI ARIBITRALI DISCUTIBILI FANNO SÌ CHE LE PADRONE DI CASA POSSANO VINCERE UNA GARA COMBATTUTISSIMA CON UN 15 – 7.

A VINCERE PERÒ È STATO IL GRANDE PUBBLICO LONATESE CHE HA AFFOLLATO IL PALAZZETTO CON UNA PIÙ CHE NUTRITA PRESENZA DI SPETTATORI CHE HA SOSTENUTO LA SQUADRA DAL PRIMO ALL’ULTIMO PUNTO.

SIAMO SOLO ALL’INIZIO MA CON UN CARATTERE DEL GENERE E CON UN PUBBLICO COSÌ ABBIAMO DIMOSTRATO CHE AUTOMILANO PALLAVOLO LONATE FERNO POTRÀ DIRE LA SUA.

Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno… …dove i sogni hanno inizio!

Grazie a Carlo per testo e foto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *