Ascor Bettolino – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 1-3 (11-25 25-18 22-25 20-25) durata partita 1h e 50′ (30′, 20′, 30′, 30′)

La Pallavolo Lonate Pozzolo si aggiudica uno dei match chiave per il proseguo del campionato. Grazie ai tre punti conquistati questa sera sul difficile campo dell’Ascor Bettolino la squadra biancorossa si posiziona al secondo posto del Girone H del campionato Genitori. Nonostante la vittoria finale in campo lonatese si è dovuto notare, ancora una volta purtroppo, la difficoltà in ricezione, che non ha permesso ai palleggiatori di poter alzare palloni puliti agli attaccanti. Questo problema ha dato vita a scambi molto lunghi, che hanno esaltato spesso la difesa della squadra avversaria, e oltre ad aver di fatto prolungato la partita sul piano del tempo di gioco (quasi due ore per giocare 4 set), in un caso ha regalato anche un set agli avversari (il secondo perso 25-18 anche grazie a ben 14 errori biancorossi). A parte il primo set, vinto agevolmente per 11 a 25, negli altri, pur conducendo quasi sempre nel corso dei parziali, Capitan Cersosimo (in forse fino all’ultimo per un problema muscolare ad una gamba) e compagni, non sono riusciti nell’impresa di scavare un solco nel punteggio, arrivando quasi sempre verso la fine dei set a lottare punto a punto e con un vantaggio risicatissimo. Come detto qualche riga sopra dopo 1 ora e 50 minuti di gioco la Pallavolo Lonate Pozzolo ha potuto festeggiare la vittoria contro un avversario ostico. Preso atto delle cose che non sono andate bene, c’è anche da sottolineare che la squadra ha dimostrato una maggiore attenzione a non fare cadere il pallone e soprattutto una miglior preparazione e condizione atletica rispetto alle partite precedenti. Nel complesso c’è da dire che anche mentalmente la squadra ha desiderato fino all’ultimo la vittoria ed è riuscita ad ottenerla. La soddisfazione per la vittoria è tutta nelle parole del Capitano:

Ho visto dei passi in avanti, rispetto alle partite precedenti e sono soddisfatto della prestazione. Ho visto un Squadra (con la “S” maiuscola n.d.a.). Complimenti a tutti!

Nelle prossime settimane la squadra di coach Cenci sarà impegnata nei vari recuperi delle partite. Si incomincerà subito Lunedì 7 giugno con la trasferta sul campo della Kolbe Legnano, per poi entrare in un vero tour de force per recuperare altre tre partite: una contro la Focol Legnano (in casa) e le ultime due contro il San Michele Magnago.

Pallavolo Lonate Pozzolo… més que un club!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *