Sono state ben 7 le formazioni della Pallavolo Lonate Pozzolo a scendere in campo nell’ultimo weekend. 7 formazioni da cui sono arrivate 7 vittorie, un vero trionfo questo lungo fine settimana di volley a tinte biancorosse.

Grazie a tutti i collaboratori che hanno inviato risultati, commenti e foto delle varie partite.

Ma osserviamo nel dettaglio com’è andata alle varie squadre lonatesi:

Campionato U15 PGS Maschile

PALLAVOLO LONATE POZZOLO – Kolbe Legnano 3-1

I ragazzi bissano il successo ottenuto all’andata contro la Kolbe Legnano. Nonostante il risultato positivo la partita è stata caratterizzata da un po’ di errori, dovuti alla poca concentrazione dei nostri ragazzi. Tuttavia grazie a questa vittoria i biancorossi si portano al secondo posto in solitaria dietro alla capolista Argentia.

Campionato Terza Divisione

Duo Volley – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 1-3 (25-21 10-25 21-25 11-25) durata incontro 1h e 39 minuti (26′, 19′, 31′, 23′)

Campionato U20 PGS

PALLAVOLO LONATE POZZOLO – Real Busto 3-0 (25-18 25-13 25-23)

Sabato 4 dicembre è stata una giornata intensa per le ragazze della Terza Divisione che sono state impegnate anche nel campionato di PGS U20.
La prima partita si è disputata fuori casa, a Castellanza, con il DuoVolley, sulla carta il mach sembra facile, ma la pallavolo, si sa, riserva sempre delle sorprese.
Inizia il primo set e le padrone di casa sono sempre pronte a difendere ed attaccare, le lonatesi sono un po’ sottotono e non riescono ad ingranare. Alla fine il DuoVolley si aggiudica il Set con un parziale di 25 e 21. Nel secondo set la squadra biancorossa entra in campo con un altro spirito: le ragazze iniziano un lungo ciclo di battute vincenti, attacchi ben piazzati, giocate di testa e belle ricezioni. Si aggiudicano così il set 25 a 10.
A questo punto le lonatesi sono caricate a mille e si aggiudicano anche il terzo e quarto set con la stessa grinta del precedente. i parziali vengono vinti rispettivamente 25 a 21 e 25 a 12.
La fatica però non è ancora finita, le atlete si devono spostare a Lonate, al PalaMille, per affrontare la partita contro il Real Busto.
Inizio gara ore 19:00: puntuali le biancorosse scendono in campo per il riscaldamento, ma questa volta il coach Cenci ha a disposizione solo otto ragazze!
Inizia la partita, il primo e secondo set sono giocati bene e le biancorosse mantengono il risultato sempre in vantaggio fino a chiudere vittoriosamente i parziali.
Nel terzo set l’allenatore decide di provare alcune ragazze anche in altri ruoli, dopo alcuni passaggi poco puliti, la squadra si riassesta e si aggiudica anche il terzo parziale.
Brave ragazze anche oggi avete dimostrato grinta e voglia di giocare insieme. Questo è quello che serve per essere vincenti.

Campionato U12 PGS

Vittoria per 4 a 1 anche per U12.

Queste le dichiarazioni del Presidente Paolo Colombo a fine partita:

La squadra, passo dopo passo, sta incominciando a gestire le situazioni di gioco e continua a migliorare in fase di costruzione. Complimenti anche per l’atteggiamento visto in campo e voglia di vincere! Oggi è stata un’ottima gara di tutto il gruppo.

Campionato U14 PGS

PGS Cuoricino – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 0-3 (17-25 19-25 14-25) durata incontro 54 minuti (15′, 22′, 17′)

Sesta vittoria consecutiva per la U14 che consolida il primato in classifica. In attesa di gare più complicate, la squadra continua a lavorare in palestra per migliorare i fondamentali.

Campionato Seconda Divisione

Salus Gerenzano – PALLAVOLO LONATE POZZOLO (10-25 22-25 10-25) durata incontro 59 minuti (15′, 27′, 17′)

Campionato Libera PGS

PALLAVOLO LONATE POZZOLO- Excelsior Samarate 3-0 (25-21 25-13 25-14) durata incontro 1h e 4 minuti (25′, 20′, 19′)

Doppia sfida in questo lungo weekend per il gruppo seconda divisione-libere che affronta domenica in trasferta Salus Gerenzano in seconda divisione e lunedì al PalaMille contro Excelsior Samarate in Pgs.
Le 2 partite vengono affrontate con la giusta concentrazione dalle nostre ragazze che le vincono entrambe per 3-0 senza particolari sofferenze e dando spazio a tutte le giocatrici del gruppo.
Nel prossimo weekend altro doppio appuntamento, venerdì in Federazione in casa contro Gorla Volley e sabato in Pgs in trasferta contro Omc Cardano, con l’obiettivo di portare a casa altre 2 belle vittorie!

PALLAVOLO LONATE POZZOLO… …dove i sogni hanno inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *