Le ragazzine della U13F sono state impegnate nello scorso weekend nel torneo di Venegono riservato alle under 14 FIPAV.

Nonostante il gap dell’età, hanno stupito tutti gli addetti ai lavori. Dopo aver perso la prima gara per 2 a 1 con Gerenzano hanno dominato la seconda partita battendo Astra con un 2 a 0 in una gara mai stata in discussione, ma la ciliegina sulla torta è stata la terza gara con le padrone di casa di Arcobaleno, prime nel loro girone di Federazione con uno score di 14 gare vinte su 14 giocate. Ebbene dopo aver perso il primo set 25 a 21 hanno tirato fuori la loro garra e nel secondo set seppur sotto 22 a 20 sono riuscite a imporsi 27 a 25.. ma il meglio è arrivato nel tie break, dopo una falsa partenza sotto 4 a 2 si sono rimesse in moto vincendo 15 a 11..

Nella finale contro le padrone di casa partono alla grande le nostre piccole formiche che si portano sul 16 a 7, ma quando il set sembrava in cassaforte, subiamo il ritorno della più esperte ragazze di Venegono, che servizio dopo servizio, riescono a scardinare la nostra ricezione. si arriva al 18 pari e purtroppo ormai l’inerzia del set gioca tutto a favore delle nostre avversarie che concludono con un 25 a 23..

nel secondo set restiamo sempre in partita punto a punto ma paghiamo l’inesperienza della maggiore categoria e purtroppo cediamo 25 a 19.

Esperienza fantastica dove le nostre piccole hanno dimostrato di avere carattere da vendere e mentalità vincente.. le avversarie sono avvisate ci si vede il prossimo anno..

Under 13 dove tutto è possibile.

Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno… …dove i sogni hanno inizio!

Grazie per foto e testi a Carlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *