Campionato Seconda Divisione Femminile Fipav
Saronno – Sagem Euromec-Art Pallavolo Lonate Pozzolo 2-3 (14-25 25-16 19-25 25-19 14-16) durata incontro 1h e 52 minuti (20′, 24′, 25′, 25′, 18′)
Il punteggio finale recita 3 set a 2 per le Formiche della Sagem Euromec-Art Pallavolo Lonate Pozzolo di coach Rubello, contro le pari categoria della Pallavolo Saronno. Le ragazze hanno dato vita ad una gara piena di emozioni e ribaltoni.
Le biancorosse partono subito forte, con il preciso intento di vendicare il match dell’andata, imponendosi 25 a 14 nel primo set grazie ad un ottima battuta e grande forza di volontà. Le avversarie però non stanno a guardare,e nel secondo set, guadagnano fiducia riuscendo a far commettere qualche errore di troppo alle atlete lonatesi, aggiudicandosi il set con il punteggio di 25 a 16. Nel terzo set le lonatesi si riportano avanti per 2-1 al termine di una bellissima battaglia sportiva vincendo il parziale 25 a 19. Nel 4 set il Saronno, messo alle stretteae con le spalle al muro, torna in campo con cattiveria, riuscendo a portandosi sul 2 a 2 nel conto dei set, vincendo il quarto parziale con il punteggio di 25-19. Il tie break, viste le premesse dei quattro parziali precedenti è ovviamente combattuto fino alla fine, letteralmente da cardiopalma e se lo aggiudicano magnificamente le formiche di Lonate Pozzolo vincendo così la partita.
Questo il commento di coach Rubello a fine partita:
Abbiamo vinto una partita difficile, in un ambiente ostile e contro un arbitraggio “particolare”, sono letteralmente senza voce! Abbiamo riscattato la partita dell’andata combattendo fino all’ultimo punto del tie break, che è stato da infarto!
Grazie a Patrizia, Cristina R. e Cristina P. per foto e commenti.
Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno… …dove i sogni hanno inizio!