Campionato Mista Genitori Pgs
Quarto di finale – Ritorno
Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno – L’Arca Volley Cesano Maderno 0-3 (21-25 13-25 14-25) durata incontro 56 minuti (20′, 18′, 18′)
Golden Set
Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno – L’Arca Volley Cesano Maderno 0-1 (11-15) durata set 15 minuti
Termina nella maniera più brutale, dolorosa ed inaspettata la stagione della Mista Genitori. Una partita che per quanto riguarda la compagine lonatese dura fino al 19 pari del primo set, da quel momento in poi la squadra di coach Abbonante scompare letteralmente dalla partita, l’avversario (che già è forte di suo n.d.r.) non si lascia sfuggire l’occasione di poter accaparrarsi il match di ritorno, ribaltando così il risultato dell’andata. La partita termina in meno di un’ora e il regolamento impone alle squadre di giocare il golden set per decidere quale società approderà alle semifinali.
Nel set di spareggio capitan Riccardi e soci sembrano risvegliarsi e si va al cambio campo sul 8-7 per le formiche. Ma qui tornano a farsi vedere i fantasmi che hanno pregiudicato tutta la partita e a L’Arca Volley non resta che fare il minimo indispensabile per approdare tranquillamente alla semifinale.
Paura di vincere, imprecisione, inesperienza a giocare questo tipo di gare e nervosismo, unite alla bravura della squadra avversaria, hanno messo la pietra tombale sulla stagione della Mista Genitori.
Una stagione che tuttavia è da leggersi in maniera positiva visto la costante crescita, soprattutto da gennaio in poi, nella quale la squadra ha trovato compattezza e un suo gioco, magari non bellissimo a vedersi, ma efficace sul piano del risultato. I biancorossi si sono tolti anche diverse soddisfazioni battendo squadre sulla carta molto più forti e riuscendo ad arrivare tra le prime otto della regione.
I commenti post partita:
Gianfranco Cersosimo #10:
Stamattina al risveglio l’amarezza e la delusione è arrivata con prepotenza
Comunque resta la consapevolezza che abbiamo fatto un campionato e un percorso di tutto rispetto.